Politica dell’assortimento

Politica dell’assortimento

Per ALDI convenienza e qualità procedono di pari passo: i nostri vini sono accuratamente selezionati per creare un percorso regionale che soddisfi anche i palati più raffinati. ALDI pone al primo posto il rispetto e la valorizzazione di tutta la filiera: dal viticoltore al distributore. I nostri capisaldi sono la tutela dei clienti, collaboratori, fornitori e un grande amore supremo per il vino di pregio. Questo approccio ci permette di offrire al nostro pubblico ottime etichette, che si distinguono per buon rapporto tra qualità e convenienza.

L’assortimento di vini di ALDI è ampio e comprende, oltre a specialità provenienti da produzioni di nicchia, una serie di proposte che variano stagionalmente. Queste rarità sono spesso accompagnate da promozioni esclusive fino a esaurimento scorte.

Seguiamo un metodo che ci impone di valutare scrupolosamente i fornitori: i nostri tecnici, altamente qualificati, si occupano in prima persona di monitorare il lavoro delle realtà a cui ci affidiamo. Prima di proporre una nuova etichetta ai clienti, ALDI esamina ogni azienda vinicola secondo rigidi standard che includono non solo periodici controlli sulla produzione, ma anche periodiche degustazioni da parte di un team di enologi tra cui siamo lieti di annoverare il noto analista sensoriale Luca Maroni.

Scegliamo i nostri vini per proprietà organolettiche e digeribilità, inoltre ogni vino è contraddistinto da originalità e carattere, oltre che da un prezzo molto competitivo.

Le nostre etichette, scelte da Luca Maroni

La prerogativa di ALDI è garantire a chi ci ha scelto prodotti di valore: per questo ci siamo rivolti all’analista sensoriale Luca Maroni. ALDI utilizza il suo celebre metodo di analisi di piacevolezza di un vino per eleggere le migliori etichette da proporre ai propri clienti.

Abbiamo scelto di collaborare con Luca Maroni per consentire ai clienti di scegliere tra una vasta gamma di vini, classificati in maniera chiara e intellegibile. Le nostre migliori bottiglie sono valutate su una scala (da 1 a 99) che misura l’indice di piacevolezza secondo tre parametri: consistenza, equilibrio e integrità.

ALDI propone un percorso d’eccellenza lungo tutto lo Stivale, offrendo vini portatori di tipicità di gran parte delle regioni italiane: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto.

Ti offriamo quindi un vasto assortimento di prodotti vinicoli che uniscono qualità certificata e la convenienza.

Se anche tu non potete prescindere da qualità a prezzi trasparenti, ti invitiamo a visitare uno dei nostri negozi e a degustare uno dei vini della nostra collezione, con la sicurezza che non ti deluderanno.